Valori in cui credo

psicoterapia

La psicoterapia lavora sulla cura dell’anima, il suo nome deriva dal greco Psichè = animaTherapeia = cura.
È un metodo di cura che si basa sulla parola, non vengono somministrati farmaci, ma si opera per produrre un cambiamento nella vita del paziente attraverso il profondo lavoro psichico e di conoscenza.

Ho scelto questa professione perchè credo nel benessere della persona come connubio imprescindibile tra mente e corpo ed è per questo che nelle mie sedute coinvolgo la persona con tecniche attive di movimento coaudiuvandole con le libere associazioni. Lavoro sulle storie e sul sociogramma; analizzo le emozioni e i vissuti profondi per produrre un miglioramento significativo nella vita.

Mi occupo in particolare di situazioni di stress, ansie e attacchi di panico: tutte le forme di comportamenti ansiogeni. Tratto la motivazione manageriale e il cambiamento positivo, per privati, per sportivi e per gruppi aziendali. Lavora sia con adolescenti che con adulti, sia individualmente che in gruppi di psicodramma.

 

“Credo che il cambiamento sia a disposizione di tutti, ma che a volte l’aiuto di un esperto sia la condizione necessaria per produrlo.”